8 febbraio 2013

Diario di una mamma: Un miracolo intatto

Oggi è stata una giornata faticosa. Mio marito è partito alle 6 e rientrerà domani, la bimba ha dormito poco di notte e pochissimo di giorno, naturale che sia stanca e un po' capricciosa. Non lo è neanche molto, non lo è per carattere, eppure stasera faccio fatica. Mi innervosisco e qualsiasi cosa faccia mi sembra la faccia apposta per farmi arrabbiare!
Non è così ovviamente, ma i giorni come questi arrivano ed è inutile fare finta che non esistano. Non siamo robot, abbiamo sentimenti, stanchezza, irritabilità anche noi mamme e possiamo dirlo.
Certo non è facile accettarlo con noi stesse, perdonarci quei piccoli scatti che ci siamo sempre ripromesse di non avere, quello sguardo cupo anziché gioioso e grato sui nostri figli.
Stasera è andata così!

Ma poi l'ho presa in braccio e portata nel lettone, si è accoccolata accanto a me e si è attaccata al seno. E io l'ho guardata di nuovo col cuore colmo di gratitudine e svuotato di ogni fastidio... Dopo pochi minuti si è addormentata, ma io resto vicina a lei, ad accarezzare quei capelli finissimi e ad ascoltare il suo respiro regolare.
Grazie al cielo il miracolo resta intatto, nonostante io sia una madre imperfetta.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...