15 febbraio 2013

'Benvenuto fratellino benvenuta sorellina' di Giorgia Cozza

Titolo: Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina
Autore: Giorgia Cozza
Anno: 2013
Pagine: 235
Editore: Il leone verde
Prezzo di copertina: €16,00

C’è un bimbo in arrivo! Quando la famiglia cresce, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Come aiutare il primogenito ad affrontare il cambiamento con serenità e con gioia? Dopo la nascita come gestire le esigenze di due o più bimbi di età diversa? E ancora, quali accorgimenti possono favorire l’intesa tra fratelli e sorelle nell’infanzia? Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell’attesa e nell’accoglienza del nuovo nato.
Gli interventi degli esperti – psicologi e pedagogisti – indicano come gestire la situazione se il bambino è in difficoltà (ad esempio in caso di regressione o gelosia  intensa). E per le mamme che stanno allattando quando scoprono di essere nuovamente in attesa, le dritte di ginecologi e consulenti in allattamento.


Il volume è arricchito da numerose testimonianze di genitori (di due, tre, quattro, cinque e più figli!), tante voci che confermano il detto semplice ma profondamente vero: quando arriva un nuovo bimbo, l’amore non si divide, si moltiplica!
Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Perchè un fratello è un dono. Per la vita.

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di tre figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino.  Per Il leone verde ha pubblicato Bebè a costo zero, Quando l’attesa si interrompe, Me lo leggi?, le Storie di Alice (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni) nonché Allattare è facile!, La pappa è facile!, La nanna è facile! e Neomamma è facile!
È autrice di Goccia di vita e La cuginetta che viene da lontano (Ave Edizioni),  di Allattare e lavorare si può! (La Leche League) e co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...