28 gennaio 2013

Incinta del terzo figlio: continuare ad allattare?

"Ciaoo!!! Sono mamma di un bimbo di 3 anni e una bimba di 8 mesi,il 5 gennaio ho scoperto di essere incinta ed ora sono di 6+2 sono un pò spaventata xkè la bimba è cosi piccola!!!!!! ke fatica!!?!?! ma sono sicura ke l'amore di una mamma fa fare grandi cose.... ma ora sono un po preoccupata xkè c'è ki mi dice di smettere di allattare e ki mi dice di no..a me non va di smettere, cosa mi consigliate?"

Cara mamma,
io ti consiglio di fare ciò che ti senti di fare, quando ti senti di farlo e nel modo in cui ti senti di farlo. La tua esperienza di mamma di due bambini sotto i tre anni ti sarà da guida in questo per poter essere migliore consigliera di te stessa. Se senti che non ti va di smettere di allattare in questo momento (e se ti senti bene e in forma) asseconda il tuo modo di sentire di questo preciso momento, tenendo conto che puoi sempre permetterti di mettere un piede davanti all'altro....insomma: A Piccoli Passi!
In ogni caso parlane con chi ti accompagna in gravidanza, come l'ostetrica o il ginecologo o un gruppo di sostegno dell'allattamento, che saprà illustrarti quali sono i segnali o le eventualità in cui è meglio ripensare ad allattare durante la gestazione (pregressi aborti, perdita o non-aumento di peso, dolori uterini).
Buona Fortuna
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...