22 maggio 2012

Idea Sketch

Nome: Idea Sketch
Categoria: Produttività
Sviluppatore: NoSleep Software
Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad
Requisiti: iOS 4.0+
Prezzo: GRATIS


Idea Sketch è un’App completamente gratuita ed universalmente compatibile con tutti i dispositivi Apple, sviluppata e distribuita da Nosleep Software.
Lo scopo di questa applicazione è il creare con pochi semplici “tap” una mappa concettuale per rappresentare una successione di eventi collegati in qualche modo tra loro.
Subito dopo l’avvio si comincia premendo sul pulsante “Ideas” e si procede inserendo il titolo del nostro progetto. Fatto questo ci troveremo di fronte ad un foglio bianco pronto per essere riempito dai nostri collegamenti. Sulla barra in alto saranno disponibili diverse funzionalità, tra cui la possibilità di aggiungere all’infinito delle forme, le quali potranno essere spostate, editate e connesse ad altre con un semplice trascinamento del dito.

Va messa alla vostra attenzione una peculiarità davvero interessante legata alle “gestures” supportate da quest’app:
- Trascinamento con due dita per ordinare in modo squadrato le componenti del diagramma;
- Pinch (utilizzo del pollice e di un altro dito) per ridimensionare l’intero quadro.
Alla fine del nostro lavoro dovremmo trovarci davanti ad un risultato molto pulito e di sicuro impatto grafico come questo:

C'è possibilità di esportare il risultato ottenuto nel rullino fotografico e di pubblicarlo su Facebook ed si puó dire che Idea Sketch è una delle migliori applicazioni mai testate fino ad ora per comprensibilità, stile minimal e risultato ottenuto. Ricordiamo che quest’app è nativamente compatibile con il Retina Display del nuovo iPad e può essere scaricata gratuitamente da App Store.
Io la uso tantissimo per studiare e credo che sia uno strumento utilissimo per un metodo di studio piú attivo :)

Fonte: http://www.ipaditalia.com

Silvia M. Romeo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...