25 settembre 2012

Come trovare la Baby Sitter giusta

La vita frenetica, i mille impegni e le incombenze quotidiane portano inevitabilmente a non potersi sempre occupare a tempo pieno dei propri figli. Quando non ci sono dei nonni vicini che possono aiutare, a volte capita di dover chiedere aiuto a un/una baby sitter...purtroppo, però, non sempre è facile trovare la persona adatta alle proprie esigenze. Ovviamente si cerca una persona seria e affidabile, amante dei bambini e particolarmente portata a prestare le dovute attenzioni al nostro piccolo.

Ecco qualche regola per trovare la persona adatta alle nostre esigenze:
  • se possibile, iniziate a cercare il/la baby sitter un po' di tempo prima rispetto a quando ne avete bisogno; in questo modo avete la possibilità di incontrare più persone e aumentare la possibilità di trovare qualcuno adatto alle vostro esigenze. Riuscire a fare un incontro per parlare di sé e delle proprie esperienze è sicuramente un buon modo per conoscersi rispettivamente. Non è detto, infatti, che la prima persona incontrata vi piacerà o, al contrario, non è nemmeno detto che essa accetterà obbligatoriamente la vostra proposta. Anche se la persona vi è stata consigliata da parenti e amici, prendetevi un momento per incontrarla ugualmente: sarà sicuramente sintomo di serietà e di correttezza.
  • Anche la presentazione tra il/la baby sitter e il bambino è opportuno farla prima di iniziare a lavorare: la relazione che si instaura al loro primo incontro può essere un buon indicatore per capire se è la persona giusta per il vostro bambino. Inoltre, esso si presenta come un buon banco di prova per vedere le sue capacità e le sue attitudini con i più piccoli.
  • Una volta individuata la persona che vi piace di più, stabilite con chiarezza quali sono gli orari e il compenso, e rispettateli: è opportuno parlare chiaramente di questi elementi, in modo da instaurare un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. In questo modo non si creeranno malintesi che potrebbero incrinare il rapporto.

Fonte: gruppodiparola.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...