21 dicembre 2012

L'albero di Natale ricicloso !


Guardavo e riguardavo una bottiglia di plastica verde, poi ho iniziato a tagliarla in varie parti ed e' arrivata l'idea. Queste sono le parti che ci sono servite:





"Allora Marco, messa cosi' non ti sembra un alberello ? Potrebbe diventare un alberello di Natale, cerchiamo le palline per addobbarlo".
Avevamo, in casa, sparse un po' ovunque, delle palline di carta pesta che avevamo preparato per precedenti lavoretti, ne avevamo fatte un po' di piu' proprio perche' sono belle e servono sempre.
Ecco Marco che mette le palline al suo albero di Natale in miniatura:






Ecco l'alberello finito, ho disegnato una stella cometa su un cartoncino e poi Marco l'ha colorata gialla con i colori a tempera. Mentre si asciugava la stella, ho incollato un nastro rosso alla base del nostro alberello e poi Marco l'ha decorato incollandoci con un punto di colla a caldo, un po' di pasta dalla forma strana. Anche la stella cometa l'abbiamo incollata con un po' di colla a caldo.
I due pezzi della bottiglia, ho deciso di non incollarli tra di loro, anche perche' erano abbastanza stabili anche senza colla. In questo modo, possiamo rendere il nostro alberello piu' goloso, infatti lo possiamo riempire di caramelle e cioccolate e rallegrare la tavola di Natale o semplicemente stupire gli amichetti di Marco quando verranno a casa, insomma puo' diventare un porta cioccolatini colorato e divertente.



Articolo tratto dal blog: http://www.mammecomeme.com/


2 commenti:

  1. ciao
    sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013
    a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, ben ritrovata !!!!
      Buone feste anche a te da tutto lo staff di "A piccoli passi" !
      Auguroni !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...