12 giugno 2012

Racconti del parto: Il racconto di Elena

Il mio parto non è stata la tragedia che immaginavo.
Ho fatto sei ore di travaglio, senza anestesia e devo dire che non è stato niente di insopportabile.
Lui, l'uomo alfa, era ovviamente presente, ma non mi ha tenuto la manina, nè sussurrato parole dolci nè di incoraggiamento.
Perchè dormiva.
Eh si, era notte e lui dormiva.
Ho rotto le acque all'una e dormivamo da poco.
Avevamo fatto tardi perchè avevamo festeggiato il suo compleanno (e avevamo anche un pò alzato il gomito), perciò quando siamo andati all'ospedale, lui si è posizionato sul letto libero di fianco al mio e ha continuato giustamente a dormire.
Molto serenamente.
Tanto mica doveva partorire.
Ogni tanto fingevo di urlare di dolore per svegliarlo perchè non mi sembrava giusto che lui dormisse mentre le mie contrazioni aumentavano.
Ma il maschio alfa era troppo stanco per preoccuparsi, a maggior ragione con un anno in più.
Ogni tanto apriva un occhio, mi guardava e continuava a dormire.

Il parto si è concluso con un cesareo e non so se sia andata meglio o peggio così.
Il nanetto pesava 3,8 kg e aveva un bel testone, perciò credo di essermi risparmiata eventuali danni laggiù, ma devo dire che il post operatorio è stato bello pesante.
Il maschio alfa si è quindi risparmiato grida, insulti e mostri a due teste.

Per il parto però si è svegliato ed e' stato onnipresente, stazionando in prima fila per riprendere lo spettacolo decisamente splatter, con la sua tecnologica telecamerina e con mano fermissima.
La sequenza è questa: i medici che schiacciano la mia pancia aperta, una testa che spunta fuori in mezzo a schizzi di sangue, il primo pianto del nanetto e ovviamente anche il mio (ennesimo) pianto.
In realtà avevo già iniziato a piangere al secondo tentativo fallito di trovare la vena.
Insomma un capolavoro dell'horror.
Che continua a proporre a tutti gli amici che vengono a trovarci per conoscere il pupo.
Sono pur sempre bei ricordi. 

Questo è il racconto di Elena (Norma Jane)
http://theyummymom.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...